A pediatric hospital picks isiway to enhance its emergency services

a pediatric hospital picks isiway to enhance its emergency services
a pediatric hospital picks isiway to enhance its emergency services
A pediatric hospital picks isiway to enhance its emergency services
La sfida

Un ospedale di eccellenza pediatrica necessitava di un moderno Enterprise DWH in grado di raccogliere dati dalle varie strutture e reparti al fine di ottenere un’infrastruttura di Business Intelligence centralizzata e unificata.

La Soluzione

La soluzione è stata quella di creare, con le tecnologie database già presenti in ospedale (Infosphere DataStage), un DWH in grado di integrare e consentire l’analisi unificata dei dati provenienti dalle diverse fonti quali:

  • Dati medici (Ambulatorio, Anatomia patologica, Consulenza medica, Laboratorio di analisi, Pronto soccorso, Ricoveri, Cartelle cliniche, Radiologia, Sale operatorie)
  • Dati amministrativi (gestione ordini, fatturazione, finanziamento IOR, gestione del personale)
  • Dati organizzativi e operativi (gestione code, liste d’attesa, prenotazioni, dimissioni pazienti, help desk)
I Benefici

La Data Architecture permette di pianificare, organizzare il servizio per migliorare la qualità dei servizi di emergenza. Il data report implementato garantisce una solida base per il miglioramento continuo dei processi e per offrire e adattare l’esperienza del paziente.

Il Ruolo di Humanativa

HUMANATIVA ha creato il DWH e l’ambiente ETL – basato su IBM DataStage – per i dati provenienti dai sistemi di gestione dipartimentali. Humanativa ha inoltre collaborato ad iniziative del Cliente riguardanti le evoluzioni tecnologiche in un’ottica di modernizzazione e di contenimento dei costi, come la migrazione delle versioni di IBM DataStage e DBMS.