Humanativa Group all’Octo Connected Forum 2021

Octo Connected Forum 2021

Humanativa Group all’Octo Connected Forum 2021

La consolidata collaborazione tra Humanativa Group e Octo Telematics ha consentito di sviluppare metodologie e di implementare soluzioni tecnologiche avanzate per la gestione e la fruizione dei dati nell’ambito dei servizi telematici e per la realizzazione di soluzioni per la mobilità connessa nel mondo dell’IOT.

In tale contesto abbiamo deciso di far parte del Circle dei Technical Supplier nell’Octo Connected Forum 2021.

L’evento organizzato da Octo Telematics e The European House – Ambrosetti, si terrà il prossimo 17 Settembre 2021 a Roma, e vedrà riuniti leader, esperti di settore e dirigenti direttamente coinvolti nel mondo della mobilità connessa.

I temi principali di confronto e dibattito riguarderanno l’evoluzione futura del business della mobilità e dei suoi servizi nel settore assicurativo e automobilistico, in particolare la gestione di veicoli e delle flotte, l’esperienza di viaggio degli automobilisti e la mobilità connessa come abilitatore per lo sviluppo di città e infrastrutture intelligenti.

Stiamo già assistendo al processo di cambiamento nel modo di lavorare e di muoverci, alla trasformazione di una delle industrie, quella dell’automobile, verso modelli e tecnologie sostenibili e alla trasformazione dei modelli di “consumo” della mobilità.

In questo contesto, tutti siamo chiamati a vincere le sfide del “new-normal”, in cui la tecnologia gioca un ruolo fondamentale e in cui generiamo miliardi di informazioni che ne sono la chiave per una mobilità integrata ed interconnessa.

In questo processo ormai irreversibile la raccolta e l’analisi dei dati sono essenziali per sostenere l’impegnativa sfida del futuro.

All’Octo Connected forum Humanativa partecipa portando la propria capacità ed esperienza nel costruire architetture innovative – best-of-breed – per il data warehouse e i big data: architetture utili a creare l’intelligenza e gli insight necessari allo sviluppo dei nuovi paradigmi e modelli e ad implementare le capacità operative e funzionali delle applicazioni per l’automotive, l’industria assicurativa e la mobilità.

L’Octo Connected Forum è per noi momento di confronto con i leader e gli esperti di settore ed un’ulteriore occasione per condividere la nostra conoscenza ed esperienza, in vista di un modello digitale #all-around-data.