Slide UN APPROCCIO INTEGRATO E SICURO AL CLOUD IBRIDO/MULTICLOUD. SCOPRI MORPHEUS DATA PLATFORM.​ SCOPRI Slide SCOPRI COME GESTISCI PIù PROVIDER E DATA CENTER. SEI INTERESSATO AD ORCHESTRARE I SERVIZI IN MODO SINERGICO?

Intelligenza Artificiale? Diventa materia per studenti

Intelligenza Artificiale? Diventa materia per studenti

Nasce a Modena la prima scuola Italiana sperimentale di intelligenza artificiale per gli istituti secondari di primo grado. È stata battezzata Lucy come il famoso Australopiteco ritrovato nel 1974 e che, presentando un cervello molto più grande di quello di molte scimmie moderne, fino a poco tempo fa si riteneva fosse anche più intelligente.

Il progetto didattico, estremamente all’avanguardia, proprio perché ruota intorno all’AI e alla scienza dei dati, si propone di fornire agli studenti, attraverso un percorso curriculare di apprendimento e l’impiego di nuove tecnologie didattiche, gli strumenti per capire e a utilizzare i dati e l’IA in modalità professionale e responsabile tramite metodi sperimentali e con un approccio multidisciplinare.

La marcata connotazione innovativa di questo progetto pilota non è passata inosservata all’attenzione di numerosi organismi nazionali ed internazionali, interessati a tradurre questo programma didattico in un format attuabile anche fuori dal contesto regionale.