13 Aprile 2023
Humanativa

Siglata la Partnership strategica tra Humanativa Group e Expert.ai

Siamo entusiasti di annunciare che Humanativa Group ha siglato una partnership strategica con expert.ai, società leader nell’intelligenza artificiale per la comprensione e l’elaborazione del linguaggio. La collaborazione ha come obbiettivo quello promuovere l’innovazione e accelerare la trasformazione digitale di agenzie e organizzazioni della Pubblica Amministrazione, mondo utility, e aziende private. L’accordo prevede l’integrazione delle capacità di expert.ai per l’analisi di informazioni non strutturate in soluzioni di gestione dati sviluppate da Humanativa Group destinati alla difesa, alla sicurezza e all’intelligence, così come nel settore pubblico e privato per tutte le attività di backoffice e i servizi aziendali. L’intelligenza artificiale consente di gestire l’enorme quantità di informazioni disponibili e analizzarle in modo rapido e accurato, contribuendo a prendere decisioni informate e identificare tendenze, minacce e opportunità significative.

Stiamo proseguendo l’attività di posizionamento Istituzionale dell’intera Holding facendo squadra con le Eccellenze Italiane, tramite accordi di collaborazione che ricoprono un’importanza strategica Nazionale. Questo ci dà grande forza per accelerare nell’innovazione ed il mercato sta reagendo perché percepisce che possiamo essere un supporto e valore aggiunto per il Paese. Un percorso ambizioso e concreto, che inizia con un primo passo per fare “Sistema Italia”. Essere al fianco delle Istituzioni è un orgoglio, consci che i nostri professionisti sono formati per trovare soluzioni, prevenire e gestire le minacce o i rischi mitigandoli. Non vogliamo e non possiamo assolutamente restare indietro rispetto ai nostri competitors. Investire in innovazione e nella formazione oggi significa investire nella sicurezza del Paese domani.

Stefano Commini, Presidente di Humanativa Group ha dichiarato: “La sinergia con expert.ai è stata fortemente voluta. Puntare su tecnologia, ricerca e sviluppo collaborando con i partner è nel nostro DNA, e siamo certi che attraverso questa nuova collaborazione daremo nuovi impulsi alle sfide che ci attendono nel futuro, contribuendo a costruire un ecosistema di talenti italiani, magari facendoli anche rientrare dall’estero. Come Gruppo Humanativa e Commini, infatti, siamo a caccia dei profili professionali a trazione innovativa per inserirli all’interno dei nostri team operativi, investendo fortemente nel know how con progetti di formazione continua. Aziende eccellenti così come università e centri di ricerca rappresentano per noi un network essenziale per una gestione integrata di business process e data management; d’altronde il nostro motto è da sempre “Conoscere per innovare.”

Alessandro Fidenzi, Senior External Relations Manager di Humanativa Group e Subject Matter Expert per la Difesa, ha aggiunto: “L’innovazione e la passione sono strumenti aziendali per risolvere problemi complessi e migliorare la vita delle persone. Grazie al nostro team fatto di talenti eccezionali, siamo impegnati su reti neurali generative, machine learning, deep learning e blockchain per cambiare il paradigma dell’artificial intelligence verso un nuovo dogma. In questo momento, stiamo esplorando algoritmi ed esperienze multimodali con aggiunta di testo, immagini, audio e video. Una “sinergia Nazionale” quella con expert. ai come volano della ripresa economica dell’Italia.

“Condividiamo la visione di Humanativa nei confronti di un ecosistema per l’innovazione per fare sistema, aiutare le imprese a cogliere maggiori opportunità e impiegare in modo strategico le risorse disponibili”, ha commentato Stefano Spaggiarico-fondatore e Presidente di expert.ai. “Oggi più che mai, infatti, non si può pensare a programmi di crescita e sviluppo senza innovazione e il nostro Paese è ricco di eccellenze in settori estremamente all’avanguardia, come quello delle tecnologie di intelligenza artificiale in cui opera expert.ai, fondamentali per generare nuovo valore, sostenere l’automazione “intelligente” dei processi in ambito aziendale così come la digitalizzazione nel settore pubblico.

Condividi

News

24 Maggio
Humanativa

Humanativa Group presente a “Forum PA 2024”

Roma, 24 Maggio 2024 In questi giorni si è svolto […]

18 Maggio
Humanativa

Humanativa Group sponsor del “Torneo Internazionale Femminile di Tennis R.C.C. Tevere Remo“

Humanativa Group, insieme al proprio partner Denodo, è lieta di […]

13 Aprile
Humanativa

Siglata la Partnership strategica tra Humanativa Group e Expert.ai

Siamo entusiasti di annunciare che Humanativa Group ha siglato una […]

15 Febbraio
Humanativa

X5 Moneta cresce ed evolve, ecco le nuove release 2023

Continuiamo ad innovare… Siamo lieti di annunciare che, anche grazie […]

13 Febbraio
Humanativa

Humanativa Group incontra gli studenti del Master di Data Science all’Industrial Liaison Program Day 2023 (ILP2023)

Humanativa Group è tra le aziende Italiane ed Europee scelte dall’Università […]

26 Gennaio
Humanativa

Protocollo d’intesa tra Assoporti e HN Social Care

Siamo lieti di annunciare che l’Ing. Piero Geraci, AD di HN […]

25 Marzo
Humanativa

Giuseppe Conigliaro assume l’incarico di CEO di HN Digee

Giuseppe Conigliaro, già Executive VP CIO di Humanativa Group, assume […]

15 Marzo
Humanativa

HN ISIWAY ottiene la certificazione ISO 27001

La Isiway ha conseguito la Certificazione dei Sistemi di Gestione […]

7 Febbraio
Humanativa

Giuseppe Conigliaro è il nuovo Chief Innovation Officer (CIO) di Humanativa Group

Giuseppe Conigliaro, dottore in scienze statistiche ed economiche, con oltre […]

5 Novembre
Humanativa

Humanativa Group e Media Production al MIA 2021

Humanativa Group e Media Production, aziende del gruppo Commini, hanno […]