An automotive group bank picks Isiway to create a one company data vision

Use Cases
Automotive

La Sfida

Una primaria società finanziaria del settore automotive ha avviato la revisione della propria componente Analytics (2018) adottando una modalità integrata tra la Capogruppo e tutte le società controllate dalla propria capogruppo. L’obiettivo dichiarato è consentire analisi di business sia a livello locale (mercato unico) che trasversale. L’intera iniziativa si basa su standard imposti dalla stessa casa madre per consentire una visione unificata del mercato.

La Soluzione

La soluzione prevede la costruzione di un DWH Confederato con informazioni provenienti da circa 50 sistemi sorgente dislocati nei vari paesi. L’architettura proposta fornisce una struttura a tre livelli per l’analisi a livello di mercato: un’area di staging per la prima raccolta di dati da fonti di alimentazione, un livello “ODS” che include logiche di riunificazione, verifica della coerenza e qualità dei dati e un livello di “data mart” necessario per supportare il reporting di Qlik Sense. Il livello ODS quindi alimenta il DWH Head Quarter dove i dati vengono ricollegati secondo le specifiche cross-market definite dalla società madre. Le tecnologie utilizzate sono le più avanzate disponibili sul mercato garantendo prestazioni eccezionali: il DWH si basa su Greenplum, un database con architettura Massive Parallel Processing.

I Benefici

Il cliente utilizza i dati e i report per supportare le decisioni strategiche con strumenti di analisi visiva. La rappresentazione dei dati self-service consente di decentralizzare l’analisi e l’esplorazione, consentendo al management di scoprire nuova conoscenza.

Il Ruolo di Humanativa

HUMANATIVA ha realizzato i modelli dei dati ed i processi di elaborazione dei flusso dei dati stessi, utilizzando il performante framework KPMG che elabora i job e le catene definite in una struttura tabellare. Allo stato attuale del progetto la filiale italiana (la più grande) è operativa al nuovo livello infrastrutturale e Cross-Market, e sarà seguita a breve dalle filiali di Spagna, Portogallo,  Francia e Polonia.

Condividi

Use cases

Healthcare
A pediatric hospital picks isiway to enhance its emergency services
Cyber security
A hospital picks hn security to verify the network architecture
Cyber security
A fintech picks hn security to certify his security
Cyber security
A payments provider picks hn security to secure his app
Cyber security
An american company partners hn security to work togheter
Automotive
An automotive group bank picks Isiway to create a one company data vision
Blockchain
A fintech company picks hn blockchain to integrate siachain with R3 network
Retail & Consumer Products
A omnichannel store picks hn maticanet to develop a tailor made crm
Application & Logistics
A public institute picks hn digee to develop a smart process application
Healthcare
A center of excellence in transplant picks isiway to move in cloud oracle