I più recenti trends nel deep learning
L’analisi automatica del linguaggio naturale (NLP) è diventato ormai un processo indispensabile per poter analizzare la grande mode di dati presenti in rete. La reputazione di un marchio o lo sviluppo di particolari trend che accadono nel mondo generano grandi moli di dati testuali (tweets, articoli di blog, news, facebook, etc.) impossibili da analizzare senza la presenza di strumenti automatici intelligenti.
In questo articolo, gli autori del Beijing Institute of Technology, Nanyang Technological University e della Nanyang Technological University, presentano una panoramica completa sullo sviluppo delle tecnologie di NLP tramite approcci basati su reti neurali.
Più nello specifico, gli autori mostrano diversi modelli di deep learning che sono stati utilizzati in diversi task di NLP mostrando la loro evoluzione in termini di risultati e complessità. Gli autori inoltre sottolineano quali sono state le tecniche che più hanno contribuito a perfezionare tali tecniche.
In Humanativa, cerchiamo di offrire strumenti di NLP sempre più sofisticati.
Tale processo è possibile solo tramite il miglioramento costante di modelli già esistenti. Grazie a ciò, possiamo offrire ai nostri clienti strumenti sempre più intelligenti per poter estrarre pattern sconosciuti dai loro dati.
Info su: https://arxiv.org/pdf/1708.02709.pdf