Security
18 Luglio 2022
Humanativa

HN Security presente all’evento OSSIF di ABI

HN Security ha partecipato all’evento OSSIF di ABI fornendo un importante contributo riguardo all’evoluzione delle minacce e delle relative verifiche in ambito cyber physical security.

OSSIF è il centro di ricerca ABI sulla Sicurezza Anticrimine. La sua mission consiste nel supportare le banche nella scelta delle strategie anticrimine in linea con la normativa vigente e tenendo conto delle innovazioni tecnologiche e delle esperienze maturate in ambito europeo e internazionale.

In particolare, OSSIF, realizza ricerche periodiche per le banche, le aziende e gli stakeholder istituzionali in tema di sicurezza e prevenzione della criminalità.

HN Security è stata brillantemente rappresentata da Fabrizio Sensibile che ha tenuto l’intervento dal titolo: “Evoluzione di minacce e verifiche in ambito cyber physical security” in cui si è parlato di come sicurezza fisica e cyber sicurezza siano ormai parzialmente sovrapponibili e non esista più un confine netto tra le due aree. Inoltre, è stata introdotta la nuova normativa TIBER-EU che mira a standardizzare le attività di Red Teaming basate sulla Threat Intelligence che utilizzano approcci ibridi anche con il mondo della sicurezza fisica.

Di seguito trovate il programma ufficiale dell’evento e le tematiche che sono state trattate:

HN Security presente all’evento OSSIF di ABI
Condividi