Blockchain
19 Giugno 2019
Humanativa
Crescono i sistemi di pagamento in crypto moneta
L’adozione di sistemi di pagamento in crypto moneta cresce, grandi Aziende di settore hanno iniziato ad offrire servizi simili a PayPal per l’e-commerce che permettono di accettare cripto moneta per i pagamenti dai clienti.
I sistemi più evoluti offrono un servizio che risolve completamente il problema legato alla volatilità del prezzo di asset come il Bitcoin o l’ Ether, fornendo l’utilizzo di monete stabili che hanno un controvalore fisso con l’euro e/o il dollaro, asset noti appunto con il nome “stable coin”.
Se da un lato accettare cripto monete era visto come un rischio, proprio per la volatilità e quindi il rischio di cambio. Oggi è un’opportunità per le Aziende:
- Un opportunità per iniziare ad interagire con tecnologia blockchain che sarà sempre più parte della nostra vita in futuro.
- Un opportunità in molti casi di ridurre drasticamente i costi di transazione.
- Un opportunità per aprire il proprio business a nuovi clienti che preferiscono servizi che accettano cripto monete, può sembrare strano, ma ce ne sono molti di più di quelli che ci si immagina.
- Ed ancora un’ opportunità in alcuni casi e per alcune Aziende di non rinunciare all’esportazione verso Paesi alto spendenti ma per qualche ragione tagliati fuori dal circuito monetario bancario.
Info su: https://it.cointelegraph.com/news/coinbase-payment-processing-service-now-supports-circles-usdc-stablecoin
bitcoin
blockchain
criptovalute
cryptomoneta
ether
hnblockchain
humanativagroupspa
monetadigitale
stablecoin