Oracle nuovamente riconosciuta Leader tra le suite di gestione finanziaria Cloud Core

Oracle nuovamente riconosciuta Leader tra le suite di gestione finanziaria Cloud Core

Oracle nuovamente riconosciuta nel mese di giugno 2020, Leader nel Quadrante Magico di Gartner tra le suite di gestione finanziaria Cloud Core rivolte alle medie e grandi aziende ed alle Global Enterprises.

Redwood Shores, California – 1 luglio 2020

Per il quarto anno consecutivo Gartner, all’esito delle analisi di mercato svolte, individua Oracle quale leader in ambito ERP grazie anche alla sua capacità di visione strategica.
Secondo il rapporto, di cui si riporta una sintesi, “I leader hanno una visione che dimostra al mercato come i principali sistemi e processi di gestione finanziaria possono essere supportati e migliorati migrandoli in ambiente Cloud. A questo associano una chiara capacità di supportare questa visione attraverso prodotti, servizi e strategie di go-to-market. Hanno una forte presenza nel mercato e stanno aumentando i loro ricavi e la loro quota di penetrazione. Inoltre, i leader mostrano una capacità costante di garantire accordi con aziende di dimensioni diverse e hanno un’ampia gamma di funzionalità in tutte le aree della gestione finanziaria di base. Possono contare su più casi di successo da parte dei clienti, sia nella loro regione di origine che altrove. Le loro offerte sono spesso utilizzate dai partner, integratori di sistema, per supportare iniziative di trasformazione finanziaria. I leader in genere si rivolgono a un vasto pubblico avendo la capacità di supportare le esigenze di un mercato più ampio; devono però cercare di soddisfare le esigenze specifiche di mercati verticali o di altri segmenti più specializzati, che potrebbero essere affrontati meglio da player di nicchia specializzati nelle diverse tematiche“.

Siamo ancora una volta lieti del riconoscimento da parte di Gartner della posizione di leader di Oracle nel mercato ERP cloud” ha affermato Rondy Ng, Senior Vicepresident Applications Development, Oracle. “Riteniamo che la nostra continua leadership evidenzi il nostro successo nell’affrontare le esigenze complesse e in evoluzione delle organizzazioni leader a livello mondiale. È importante sottolineare che crediamo inoltre che l’ampiezza, la profondità e le continue innovazioni delle nostre soluzioni siano un must per il CFO che naviga nell’ambiente fluido della finanza aziendale di oggi “.

Più di 7.100 organizzazioni in 23 settori e in oltre 125 paesi hanno adottato le soluzioni Oracle per attuare la loro trasformazione finanziaria. Oracle offre infatti aggiornamenti trimestrali continui sull’innovazione nell’apprendimento automatico (AI), assistenti digitali ed analisi di livello mondiale per aiutare i propri clienti a migliorare il processo decisionale e promuovere l’efficienza anche grazie allo scambio di informazioni in tempo reale necessario per un vantaggio competitivo.

Da più di sette anni Oracle ha costruito una rete di partnership che ha portato alla creazione di un ecosistema esperto costituito da competenze globali che consente un rapido viaggio time-to-value nel cloud. Oracle e la sua comunità di partner offrono servizi comprovati di livello mondiale dalla strategia di adozione del cloud best practice, all’implementazione e al supporto go-live e, infine, all’ottimizzazione dei processi aziendali e all’adozione dell’innovazione. Inoltre, i clienti beneficiano anche del Cloud Customer Connect, una community premier, vivace, forte di 200.000 membri, progettata per promuovere la collaborazione e il coinvolgimento peer-to-peer con gli esperti di sviluppo dei prodotti Oracle.

Anche Humanativa, attraverso diverse aziende del Gruppo, vanta una partnership pluriennale con Oracle, partnership che ha consentito ai nostri specialisti di maturare le competenze necessarie allo sviluppo di progetti che utilizzano la Fusion Cloud Enterprise Resource Planning (ERP), le cui principali funzionalità aziendali sono Financials, Procurement, Project Management, Enterprise Performance Management (EPM) e Risk Management & Compliance.